Vantaggi del poliuretano


Si tratta di un’applicazione efficace e versatile. Con un sottotetto isolato, tetto isolato , pareti e pavimenti adeguatamente isolati termicamente, è più facile mantenere l’ambiente abitato ad una temperatura costante. Dalla soletta del sottotetto si disperde la maggior parte del calore prodotto d’inverno, mentre in estate ne impedisce il raffrescamento.

Lo spreco di energia prodotta dalla Vostra abitazione dipende soprattutto dalla dispersione di calore attraverso un solaio non isolato o non adeguatamente isolato o da pareti e pavimenti.
La maggior parte dei sottotetti sono ambienti privi di uno strato di materiale isolante. È proprio qui che bisogna intervenire per ottenere i benefici maggiori, in quanto il calore tende a salire e a disperdersi , passando attraverso il solaio.
L’ideale è spruzzare uno strato di poliuretano espanso , così facendo la superficie rimarrà calpestatile ed agibile.
Questo risultato non è ottenibile con altri materiali fibrosi come la lana di roccia , fibra di vetro , lana di pecora o vari pannelli rigidi appoggiati.
Se invece mettessimo lo strato isolante sotto le tegole, riscalderemmo anche il sottotetto disabitato, con un notevole spreco di calore.
CON UN SOTTOTETTO ISOLATO AVRAI PIU' FRESCO D'ESTATE E PIU' CALDO D'INVERNO , RISPARMIANDO SULLE SPESE DI GAS E LUCE