Il Poliuretano


Il poliuretano espanso a spruzzo assicura un'efficienza superiore a quelle ottenibili con i medesimi spessori da altri materiali coibentanti in commercio come polistirene, poliuretano, polistirolo, sughero, lana di roccia, ecc... Il coefficiente di trasmissione del calore eccezionalmente basso, l'adesione totale, l'assenza di giunture e vuoti d'aria differenziano in modo netto la ns. tecnica di posa spray dal classico pannello coibentante.
Garantiamo così alla superficie spruzzata una sigillatura ed un'omogeneità totale eliminando qualsiasi ponte termico, ottimizzando spazi e sprechi di materiale, conferendo alla struttura un valore aggiunto. Non esiste un limite massimo di spessore termo-isolante applicabile.
Se si utilizza un isolamento in schiuma poliuretanica non soltanto si riduce lo spessore, ma si riduce anche notevolmente il peso, il che contribuisce a ridurre al minimo il carico strutturale. Quanto più un edificio è isolato, tanto maggiori sono i vantaggi; ma poiché i materiali isolanti hanno prestazioni estremamente diverse, lo spessore necessario per ottenere lo stesso livello di prestazioni varia, e non di poco!
Lo sapevi che...
Salendo in auto, aprendo la porta di un frigorifero, distesi su un letto o indossando un paio di scarpe sportive, è molto probabile che qualche elemento di questi oggetti della nostra quotidianità contenga poliuretano.